Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

Archive - Giu 6, 2018

Data

AMADUO IN CONCERTO Sabato 9 giugno alle 17.30, nell’Oratorio di San Rocco a Vianino (Varano de' Melegari- PR)

Amaduo

AMADUO IN CONCERTO

Sabato 9 giugno alle 17.30, nell’Oratorio di San Rocco a Vianino, l’ultimo appuntamento della Stagione Concertistica ValcenoArte. Ingresso a offerta libera

Un arrivederci alla Stagione Concertistica ValcenoArte nell’attesa di un Festival ValcenoArte ormai alle porte. Si terrà sabato 9 giugno alle 17.30, nell’Oratorio di San Rocco a Vianino (Varano de’ Melegari), il concerto dell’Amaduo, formato da Liliana Amadei (violino) e Antonio Amadei (violoncello). L’appuntamento conclude la Stagione Concertistica diretta dal Trio Amadei. 

Reddito di solidarietà: si allarga platea beneficiari. A Parma 1700 richieste

Gli unici requisiti di accesso diventano quelli di natura economica, oltre alla residenza e durata del diritto di soggiorno. 5 stelle favorevoli, Lega vota no

Via libera dell'Assemblea legislativa alle nuove regole, per uniformarsi alla misura nazionale. La soglia Isee sale a 6mila euro e l'erogazione passa da 12 a 18 mesi.

Da settembre scorso già più di 21 mila richieste. Il provvedimento si è reso necessario per integrare il Res con il sistema di norme previste a livello nazionale dal Reddito in inclusione (Rei), la nuova misura nazione di contrasto alla povertà che da luglio amplierà la platea dei beneficiari. La Regione allarga la platea dei beneficiari ( reddito Isee da 3mila a 6mila euro) e allunga la durata del contributo ( da 12 a 18 mesi), per adeguarsi alle modifiche del reddito di inclusione governativo, in vigore da luglio. Le risorse regionali andranno a sommarsi a quelle nazionali, per un contributo minimo di 100- 110 euro a nucleo.

style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-1148397743853804"
data-ad-slot="6534948771">