Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

Giochi Sport

Giochi e Sport: informazioni e opinioni di giochi e sport. Con il contributo di redattori volontari che possono inviare i loro scritti a luigiboschi@gmail.com

Presentato “PARMA. La Pallavolo, la sua Storia” di Carlo Alberto Cova e Alessandro Freschi

Parma la pallavolo la sua storia

Presentato “PARMA. La Pallavolo, la sua Storia” di Carlo Alberto Cova e Alessandro Freschi 

Parma, 23 ottobre 2017 – Questa mattina alla presenza del vicesindaco Marco Bosi con delega allo Sport è stato presentato il volume ”PARMA. La Pallavolo, la sua Storia” (Kriss editore)  che ripercorre le conquiste ed i successi di tante società e campioni che hanno fatto la storia della pallavolo nazionale partendo o passando da Parma.

Il vicesindaco ha introdotto la conferenza stampa: “Questo testo è un’opera importante perché racchiude  tanti anni di storia di una disciplina sportiva che ha celebrato Parma. Oggi stiamo attraversando un momento meno felice a livello professionistico ma lo sport ha la forza di coinvolgere i ragazzi ed il ricordare quanto è stato fatto in passato sarà motore di nuove energie”.

Carlo Alberto Cova, uno degli autori: “Abbiamo voluto ripercorrere uno sport che ha visto Parma protagonista per molti anni;  nei nostri palazzetti sono stati forgiati giocatori che hanno avuto grande successo professionale. Ancora oggi nelle nostre società ci sono squadre che fanno la differenza”.

NASCE L’ALBUM DI FIGURINE DEL PARMA CALCIO 1913

Album Parmacalcio

Parma, 12 ottobre 2017 – Dalla magica serata di Wembley, ai campi della serie D, dai titolari della Prima Squadra ai Pulcini, dalle Maglie alle Formazioni storiche, ai campioni di ieri e di oggi, dalle foto più belle della grande cavalcata dalla serie D alla B a quelle di 40 anni di tifo gialloblù: ci sono tanta passione e tanta storia crociata nell’album delle figurine del Parma Calcio che da sabato sarà in vendita nelle edicole di Parma, provincia e zone limitrofe.

La raccolta realizzata da Ufficio Promozioni Italia (che già produce parte del Merchandising ufficiale di Parma Calcio 1913), Figurine d’Italia e Gem Global ha 64 pagine e contiene 410 figurine e avrà una tiratura iniziale di 15.000 album e circa 90.000 bustine da 6 figurine ognuna.

Parma Calcio ha deciso di fare una sorpresa agli abbonati di Curva Nord, Tribuna Centrale Petitot, Tribuna Laterale Petitot, Tribuna Laterale Ovest e Tribuna Est, regalando loro l’album e tre bustine di figurine. I titolari di abbonamento del Parma potranno ritirarli gratuitamente al termine delle partite Parma-Pescara e Parma-Entella presso il Centro Coordinamento in piazzale Risorgimento, fino alle 18:30 e nei giorni feriali dalle 16:00 alle 19:00.

Da sabato mattina l’album e le figurine saranno in vendita in tutte le edicole di Parma, provincia e territori “di confine”. L’album per i non abbonati costerà 3€, mentre le singole bustine (da 6 figurine cada una) costeranno 0,7€.

Marilena Pasta Boschi campionessa italiana 2017 di bridge

Marilena Pasta Boschi campionessa italiana di bridge

DOCUMENTO PDF

Marilena Pasta Boschi (al centro; seconda sulla pedana da sinistra) campionessa italiana femminile 2017 di bridge

Dal 28 settembre allo 01 ottobre 2017 si sono svolti a Salsomaggiore Terme (PR) i campionati italiani 2017 di Bridge a coppie femminili e Open. Il 28/09 si è proceduto alla qualificazione; il 29/09 alle semifinali; il 30 Settembre e il 1 ottobre le finali. Pinuccia Giuffredi & Marilena Pasta Boschi si sono aggiudicate la vittoria a coppie femminili, conquistando la medaglia d'oro. Una lunga battaglia condotta con grande abilità e determinazione dalle parmigiane proprio contro le campionesse uscenti di Modena.  (Parma, 11/10/2017)Luigi Boschi

Marilena Pasta Boschi (a sinistra) e Pinuccia Giuffredi

Sampdoria vs AC Milan 2-0 Extended Highlights & All Goals Serie A 24/09/2017 HD

Milan senza gioco, perde e affonda meritatamente a Genova contro la Sampdoria. E Domenica prossima arriva la Roma. La lezione Lazio (4-1) non è servita a nulla. Montella quando riuscirà a dare un gioco a questa squadra? Per ora il peggiore del Milan è lui!

Milan immobile di fronte a Ciro: Milan senza gioco frana all'Olimpico, 4-1 con la Lazio. Spesi oltre 200 milioni senza avere un vero campione

Quanto tempo occorrerà a Montella  (che non penso sarà l'allenatore del futuro) per dare un gioco a questa squadra? Molti sono buoni giocatori, ma non sono campioni, quindi senza l'autorevolezza necessaria per fare il salto di qualità. E senza campioni in Europa non ci si va! Una squadra in campo da vergogna. LB

Nizza-Napoli 0-2 - All Goals & Highlights - 22/08/2017

NIZZA-NAPOLI 0-2 (primo tempo 0-0)
MARCATORI: 2' Callejon, 43' st Insigne
NIZZA (4-3-1-2): Cardinale; Souquet, Le Marchand, Dante, Jallet; Tameze (20' st Lees-Melou), Seri, Walter (33' st Marcel); Sneijder; Balotelli (30' st Ganago), Saint-Maximin. (Benitez, Srarfi, Burner, Sarr). All. Favre.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (25' st Rog), Jorginho (40' st Diawara), Hamsik (16' st Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne. (Sepe, Maggio, Chiriches, Milik). All. Sarri.
ARBITRO: Skomina (Slovenia).
NOTE: Serata calda, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Seri, Lees-Melou, Koulibaly. Angoli: 7-4 per il Napoli. Recupero: 1', 2'

Parma cinese, si attende il via libera governativo: l'annuncio è a un passo

Marco Ferrari

L'ottimo lavoro di Marco Ferrari (l'anima creatrice di questo Parma 1913) che è riuscito a tessere e costituire il progetto societario, trovare le risorse, prendere decisioni difficili, in assenza di risultati da obiettivo individuato, cambiando in corso d'opera, in questo campionato, uomini chiave; riportare in soli due anni il Parma calcio dal fallimento alla serie B. I giocatori che hanno voluto e ottenuto insieme a tutto lo staff questo importante e meritato risultato. L'individuazione con Crespo dei nuovi soci cinesi per dare alla società un assetto societario adeguato alle esigenze del calcio professionistico. Complimenti e un sentito bravo a questo, ancor giovane parmigiano che sa trasformare progetti in realtà vincenti. Un altro importante successo. LB    

style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-1148397743853804"
data-ad-slot="6534948771">

Condividi contenuti