1-7 ottobre 2010: settimana vegetariana mondiale

Spread the love

(ecoblog.it) Inizia la Settimana vegetariana mondiale, giorni in cui si celebra la scelta di chi ha deciso di nutrirsi sono di vegetali. Il 4 ottobre, invece, oltre ad essere la Festa del patrono d’Italia S.Francesco è anche la Giornata Mondiale per gli animali.

L’obiettivo è sempre quello: diminuire fino a sospendere il consumo di carni, sia bianche sia rosse e dei derivati animali come latte e uova. Inclusi formaggi. Perché? Per molti buoni motivi, incluso quello salutistico: chi non mangia carne è sano e sta bene. Inoltre l’impronta ecologica di chi non consuma carne, si abbassa notevolmente. Insomma, non mangiare carne fa bene alle persone e fa bene al Pianeta.

Per partecipare ai vari eventi sparsi per la penisola o solo anche per accostarvi alla scelta vegan, ecco il calendario delle iniziative; qui trovate il sito della settimana vegetariana mondiale; qui le testimonianze di chi vi ha preso parte lo scorso anno. Se siete in vena di provare la cucina vegan ecco qui una miniera di ricette testate.

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami