Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

In Italia è 'veg-mania', da Nord a Sud sono quasi 200 i ristoranti veg

Italiani sempre più veg. Lo dimostrano i dati Eurispes secondo cui ogni settimana in Italia ben 6.000 persone diventano vegane. Una tendenza in crescita che trova una risposta anche nell'offerta dei locali. L'elenco dei ristoranti vegetariani e vegani d’Italia ormai conta quasi 200 indirizzi. Lazio e Lombardia le più fornite. Ma se la cavano bene anche Piemonte, Emilia Romagna e Toscana.

La lista completa si trova nella Vegagenda, il libro – agenda dei vegetariani e vegani che propone tanti consigli per capire e cambiare le nostre abitudini a favore di un'alimentazione più verde. Di mese in mese, l’agenda fornirà strumenti ed esperienze pratiche per coltivare e raccogliere il nostro cibo; per migliorare l’alimentazione, la salute e il benessere personali; per adottare uno stile di vita creativo e a basso impatto ecologico, il tutto corredato da squisite ricette.

Non mancheranno le ricette di Isa Chandra Moskowitz, la chef vegana americana e autrice del libro Fai come Isa. Novità dell’edizione 2016 è l'inserto moda. Il Guardaroba Veg, a cura della blogger di Fashion&Veg Stefania Sergi, suggerisce boutique, atelier e sartorie che offrono una scelta vegan ai propri clienti.

Fonte Link: http://www.adnkronos.com/sostenibilita/tendenze/2015/11/27/italia-veg-mania-nord-sud-sono-quasi-ristoranti-veg_QgoFmxQFDeki46gRElMbQJ.html