Rifugio Lagdei (Corniglio – PR) 7-8 ottobre 2017- Lunata e mostra micologica

Sabato 7 ottobre 2017 ore 21:00 – Rifugio Lagdei
Lunata
In punta di piedi nella foresta, tra i suoi abitanti e le sue leggende, sotto la Luna piena (o quasi)
– Iniziativa a cura di: Guide Ambientali Escursionistiche –
Una Lunata è una via di mezzo tra un’escursione e una visita guidata ai segreti della Foresta dell’Alta val Parma, illuminata da una Luna piena o quasi piena, ma sempre spettacolare. Ed è proprio la Luna che, lungo il facile sentiero, sembrerà sussurrare i particolari della storia naturale di questi monti e le leggende che in essi si tramandano. La Luna che in alcune sere si mostra netta e limpida, mentre in altre fa filtrare solo alcuni raggi che sembrano così rivestire le nuvole di una incredibile patina d’argento e illuminano la via verso il più vicino tratto di crinale, da dove la nostra vista potrà spaziare sugli ampi prati del Monte Tavola, sulla pianura, e sull’alta Lunigiana.
Dislivello 250 m, percorrenza soste escluse 2,5 ore. Adatta a bambini sopra i 6-7 anni. Necessario giacca a vento, abbigliamento e calzature da escursione, torcia possibilmente frontale, consigliati bastoncini da trek. (Possibilità di prenotare alla guida anche la cena, alla carta, al Rifugio). Costo: € 13 adulti, 7 bambini.  Info e prenotazioni obbligatorie Guida A.E. Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 – antonio.rinaldi.76@gmail.com – www.terre-emerse.it

Domenica 8 ottobre 2017 ore 10:30 – Rifugio Lagdei
Funghi in mostra
Mostra micologica allestita dal Gruppo Micologico Passerini di Parma
– Iniziativa a cura di: Rifugio Lagdei –
Uno spaccato del bosco riprodotto sui tavoli del Rifugio. Oggi gli esperti del Gruppo Micologico Passerini di Parma allestiranno una mostra micologica proprio appena fuori dal Rifugio; saranno esposti tutti i funghi ritrovati e classificati nei giorni precedenti dagli appassionati del gruppo. La mostra, che aprirà al mattino e sarà attiva per tutta la giornata, potrà esser visitata con le spiegazioni dei micologi del Gruppo.
Partecipazione libera. 

Antonio Rinaldi – cell. 328.8116651 
Naturalista e Guida Ambientale Escursionistica
Giornalista pubblicista 
Facebook – Antonio Rinaldi / Terre Emerse
www.terre-emerse.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *