Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

Dai amore senza limiti

17-23 maggio 2009 - Una delle prime cose che impariamo con la Kabbalah é che l'unico modo per cambiare il mondo é attraverso la nostra trasformazione. Siamo noi il punto d'inizio della reazione a catena.
 
Ma quanti di noi ogni mattina, dopo il risveglio, pensano alla visione globale? Forse ci diciamo "Il modo in cui tratto gli altri oggi avrà un impatto sul mondo intero"?  
 
Certo, questi sono pensieri che a volte ci capita di fare. Ma non riusciamo a tenerli davanti agli occhi con la giusta frequenza.
 
Immaginate come potrebbe diventare la vita se ognuno di noi si svegliasse al mattino dicendosi "Oggi sarà il giorno migliore della mia vita e del mondo. Tratterò chiunque con gentilezza e dignità umana. Resisterò a tutte le tentazioni per dare agli altri una parte della mia mente. Lascerò alla mia anima il compito di scegliere il cammino e le parole, ed il mio corpo la seguirà."
 
Che cosa potrebbe accadere? Potremmo riuscire ad illuminare la giornata di qualcuno, che a sua volta illuminerebbe quella di qualcun altro ... e così via. Alla fine della giornata avremo avuto un impatto positivo su migliaia di persone, generando un grande cambiamento nel mondo intorno a noi.  

 
Oggigiorno gli studenti di kabbalah sono sempre di più, ed esiste la possibilità di accelerare questa reazione. Ma per farla funzionare, dobbiamo emanare compassione e amore in ogni momento della giornata. E quando non ci riusciamo, dobbiamo trovare ciò che ci blocca per eliminarlo.  
 
Questa settimana, cerca di essere un esempio. Non dire agli altri come devono comportarsi. Dai tu un buon esempio con le tue azioni. Allora gli altri potranno notarlo e seguire la stessa strada. E' qualcosa che agirà in loro a livello spirituale, e che scatenerà al loro interno anche una grande una forza positiva.
 
Ecco come porteremo a termine il lavoro.  

Tutto il meglio,
Yehuda


Il Nome di Dio della settimana
37. Aleph Nun Yud - La visione generale

 


The Kabbalah Centre
www.kabbalah.com