Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

USA: SENZA CUORE E CURE TRASFORMA UN MAIALINO DA COMPAGNIA IN MAIALE DA CARNE

LA VICENDA POTREBBE AVERE STRASCICHI IN TRIBUNALE

Ingrassa troppo il maiale: denunciata
La pig-sitter rimpinza l'animale affidatole dall'amica. E il suino passa da 25 a 75 chili. Ora è a dieta...
Michelle Shmitz nutre la sua maialina diventata oversize con uno snack dietetico a base di banana

(Ap)-(corriere.it/animali) WINONA(Minnesota) - Ha affidato il suo maialino a una collega (di fattoria) perchè se ne occupasse mentre lei era bloccata da un intervento chirurgico alla caviglia. Dopo nove mesi, l’ha ritrovato ingrassato... letteralmente come un porco. Il povero animale è infatti passato da 25 a 75 chili. Una stazza che forse farebbe la gioia di qualsiasi macellaio. Ma il destino di Alaina Templeton - così era stato ribattezzato il maiale - non era quello di essere trasformato in braciole o in prosciutto, perché la sua proprietaria, Michelle Schmitz, lo aveva scelto come pet di casa.

LA DENUNCIA - La donna, infuriata per le condizioni in cui ha ritrovato il suo amato quattro zampe, ha così deciso di denunciare la «pig-sitter» Mary Beesecker per crudeltà nei confronti degli animali. La Beesecker probabilmente non ha voluto infierire di proposito contro Alaina. Ma evidentemente non lo ha seguito come si seguirebbe un animale domestico, preoccupandosi cioè di fornirgli anche un'alimentazione adeguata. Lo avrebbe invece rimpinzato con cibo per gatti e il mangime dei polli della fattoria dove lavora anche la Schmitz.

LA DIETA - Se si sia trattato di ingenuità o di vera e propria negligenza lo stabilirà forse un giudice, qualora la vicenda approdasse nell'aula di un tribunale. Quello che è certo, però, è che Alaina non ne è uscita bene, al di là del piacere che possa eventualmente avere provato nell'abbuffarsi senza controllo. E' infatti ingrassata così tanto da dover ricorrere a un’operazione chirurgica per essere liberata dal collare, che ormai le aveva martoriato il collo divenuto oversize. Adesso che è tornata dalla sua padrona è stata messa a dieta e ha già perso otto dei chili guadagnati.

07 novembre 2007