Cibo e sostenibilità, Barilla inaugura le mostre di Parma 2020

Spread the love

Un percorso esperienziale per far comprendere il forte legame che esiste tra la tutela della nostra salute e quella del pianeta, a cominciare da quello che mettiamo ogni giorno nel piatto

Sabato 11 gennaio a Parma alle ore 11 sarà la mostra promossa da Fondazione Barilla ad aprire la stagione di eventi che vedranno la città emiliana nel ruolo di Capitale Italiana della Cultura nel 2020.

Un percorso multidisciplinare e interattivo, in grado di sensibilizzare verso una rivoluzione orientata allo sviluppo sostenibile, che parta dal cibo.

Una risposta concreta a un sistema di vita che ci porta a consumare molte più risorse di quante la stessa terra sia in grado di rigenerarne ogni anno.

È la mostra dal titolo Noi, il cibo, il nostro Pianeta: alimentiamo un futuro sostenibile promossa dalla Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition a dare l’inizio ufficiale alle celebrazioni di Parma 2020 – Capitale Italiana della Cultura.

Dall’11 gennaio e fino al 13 aprile gli spazi della Galleria San Ludovico (Borgo del Parmigianino, 2) e dei Portici del Grano (Piazza Giuseppe Garibaldi, 1) ospiteranno un vero e proprio percorso esperienziale, che si propone di far comprendere il forte legame che esiste tra la tutela della nostra salute e quella del pianeta, a cominciare da quello che mettiamo ogni giorno nel piatto. 02 gennaio 2020

Fonte Link: parma.repubblica.it

Lascia un commento