L’erba verde di Maggie un libro scritto a sei zampe da Monica Bertozzi

Spread the love

 Libro di Monica Bertozzi L'Erba verde di Maggie

Quando un libro è fortunato, diventa un’icona. Quando nominando un libro fortunato si fa un collegamento automatico allora le icone sono due!

L’erba verde di Maggie scritto a sei zampe da Monica Bertozzi stà diventando uno di quei casi editoriali legati al mondo degli animali.

Forse perché si parla di una razza di cane in particolare, i Cavalier King, ma ancora di più perché si vuole mettere in risalto la piaga dell’importazione dei cuccioli dall’estero!

Appuntamento quindi per il 14 MARZO ALLE ORE 16:00 presso LIBRERIE COOP – CENTRO TORRI di PARMA per la presentazione de “L’ERBA VERDE DI MAGGIE”. Monica Bertozzi (l’autrice) sarà felice di incontrare che avrà piacere di stringerle la mano, a seguito di una piacevole chiacchierata condotta da Moira Anna Balbi (delegata OIPA-Organizzazione Internazionale Protezione Animali sez.Parma e provincia).

Se amate i cani e leggere, se amate i Cavalier King e siete contro l’importazione….Non potete mancare a questo appuntamento! 

“L’erba verde di Maggie” – racconta l’autrice – è scritto con una zampa davvero particolare, a forma di cuore, e narra di come un semplice salto in una pozzanghera possa riservare un arcobaleno di mille emozioni. E’ la storia vera di una piccola cagnolina di razza Cavalier King ungherese, la cui forza e voglia di vivere diventa ben presto contagiosa, stravolgendo per sempre le priorità di chi le vive accanto, soprattutto…. le mie! Maggie, questo il suo nome, imparerà a conoscere il mondo e insegnerà agli umani che avranno la gioia di starle accanto, i valori veri e sarà in grado di far capire che, troppe cose per cui oggi ci preoccupiamo, in realtà non contano nulla e non regalano la serenità”. E aggiunge: “Mi ha aperto gli occhi sulla problematica dell’importazione dei cani di razza dai paesi dell’est e sull’ignoranza delle persone che prendono un animale giusto per fare il classico “regalo di Natale” (e magari, passata la festa, finiscono per dimenticarsene, legando il cucciolo alla catena pari a un vecchio soprammobile che presto finirà in solaio….).

Maggie affronterà con coraggio e serenità la vita di tutti i giorni, nonostante le avversità e i numerosi problemi che si troverà a fronteggiare, a causa dell’avidità di uomini senza scrupoli, interessati esclusivamente al “Dio denaro”.

Il primo romanzo di Monica Bertozzi è soprattutto un libro divertente, ricco di colorati dialoghi fra la dolce “cavalierina” tricolore e la sua “mamma umana”, intente nelle loro mille rocambolesche e complici avventure, che rendono davvero unica la quotidianità.

 

Lascia un commento