Coronavirus, Sono 39 i nuovi decessi a Parma (Venturi: ‘ma è un dato cumulativo dei giorni scorsi’). 979 i positivi totali, 110 più di ieri

Spread the love
Sergio Venturi

Attivati ​​15 posti Covid alle Piccole Figlie e al Val Parma Hospital e prossimamente 20 alla Città di Parma

In totale sono 979 i casi di positività al coronavirus nella provincia di Parma, 110 più di ieri , mentre i nuovi deceduti sono 39 . 

“Purtroppo c’è un cumulo nelle province di Parma e Reggio Emilia nel numero dei decessi rispetto ai giorni scorsi. I 39 di Parma risentono del fatto che per due giorni almeno non c’è stata la conferma diagnostica” ha detto il commissario Venturi.

“I casi che si presentano in alcuni ospedali oggi sono meno gravi di quelli dei giorni scorsi” ha commentato il commissario ad Acta Venturi. “Sono almeno due giorni che abbiamo nuovi pazienti in terapia intensiva in numero ridotto. Sei nuovi ricoverati rispetto ai sette di ieri. Abbiamo bisogno di consolidare una tendenza che potrebbe essere univoco in tutte le province.  Nei prossimi giorni capiremo se ci saranno notizie positive per tutti “.

Venturi ha poi segnalato il pediatra di Parma Angelo Cantarelli : “Andate a cercare su Internet, trovando il suo sito, una disposizione di tutti, che è molto utile per tutti coloro che hanno dei bambini e che non devono entrare di casa”.

In Emilia-Romagna sono presenti  5.968  i casi di positività al Coronavirus, 754 in più rispetto all’acquisto di ieri.

Passano però da 18.344 a 20.753 i campioni refertati, 2.409 test in più aggiornamenti rispetto a ieri. Si tratta di dati accertati alle ore 12, sulla base delle richieste istituzionali.

Fonte Link: gazzettadiparma.it

Lascia un commento