LA TOSCANINI NON SI FERMA Due concerti in diretta streaming nel weekend

Spread the love
Giovanni Battista Rigon

LA TOSCANINI NON SI FERMA
Due concerti in diretta streaming nel weekend.
Uno straordinario cartellone nelle prossime settimane

 

La Toscanini non si ferma. Questo è lo slogan con cui La Toscanini affronta la sospensione dell’attività concertistica dal vivo. Nel momento in cui il contatto diretto con il suo pubblico è reso impossibile, la Toscanini reagisce con gli strumenti della tecnologia di un mondo interconnesso che viene oggi in aiuto allo spettacolo dal vivo.

Stasera alle 20.30 e domani, sabato 7 marzo, alle 17, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Toscanini https://www.facebook.com/FondazioneToscanini/ e su Lepida TV (canale 118 del digitale terrestre e www.lepida.tv), la Toscanini offre due concerti al suo pubblico e a tutti coloro vogliano fruire del piacere della musica.

Nei prossimi giorni la registrazione sarà caricata e visibile anche sui canali Instagram e YouTube della Toscanini e su www.lepida.tv. Sarà possibile rivederli nei prossimi giorni anche sul digitale terrestre di TV Parma 12 e su Lepida TV canale 118. Nei prossimi giorni la registrazione sarà caricata e visibile anche sui canali Instagram e YouTube della Toscanini. Sarà possibile rivederli nei prossimi giorni anche su TV Parma 12 e su Lepida TV canale 118.

Diretta dal m.° Giovan Battista Rigon, l’orchestra eseguirà stasera l’Ouverture da Le Nozze di Figaro e il Concerto per pianoforte n. 12 in la maggiore, K1 414 di Mozart. Domani invece si ascolteranno l’Ouverture da Il Signor Bruschino di Gioachino Rossini e la Sinfonia n. 4 in la maggiore “Italiana”, op. 90 di Mendelssohn.

Ma la Toscanini – che ringrazia tutti coloro, a partire dai propri partner e sponsor, che la stanno sostenendo, negli atti e con le parole, in questo difficile momento – non si ferma qui. Un intero cartellone in streaming di diversi concerti, capace di coprire il prossimo mese di programmazione, sta per essere messo a punto e sarà annunciato a breve. Si tratterà di concerti di tutti i generi, esemplificativi di tutti i settori di attività della Fondazione, dal sinfonico al cameristico e all’educational, che la Toscanini metterà gratuitamente a disposizione del pubblico attraverso tutti i canali possibili.

Il programma de La Toscanini non si ferma sarà presentato martedì alle 11.30 anche attraverso tutti i canali di comunicazione attivi, da quelli già citati a quelli di Parma 2020.

Maggiori informazioni possono essere richieste consultando il sito della Toscanini e scrivendo a biglietteria@latoscanini.it (0521/391339).

Lascia un commento