A VENEZIA il 04 NOVEMBRE 2016 MANITESTAZIONE NAZIONALE DEI LAVORATORI “COMITATO TEATRI D’OPERA” recentemente costituito

Spread the love

Operazione Teatri Sottocosto Operazione Teatri sottocosto: Fuori Tutti Operazioni teatri sottocosto Operazione teatri sottocosto: lettera

VOLANTINO PDF ; COMITATO DI CAGLIARI DOC: PDF

Si è costituito il mese scorso in Italia,  il “Comitato Teatri D’Opera” .

Per la prima volta in Italia Lavoratori appartenenti a tutte le Fondazioni Lirico Sinfoniche si sono liberamente costituiti in un COMITATO NAZIONALE, con lo scopo di mobilitare, informare e contrastare la Legge n. 160 e contestare l’assenza di una politica culturale responsabile e seria da parte del nostro Governo.
L’Italia si colloca infatti al penultimo posto in Europa per percentuale di spesa pubblica destinata alla Cultura.
Si rivendica lo SCOPO SOCIALE intrinseco dei teatri e il rispetto dell’art. 9 della Costituzione della Repubblica Italiana.
Il comitato non ha sigle di appartenenza ma adesioni spontanee in ogni Fondazione Lirica Italiana e sta crescendo nei numeri, giorno dopo giorno.
Il 04 Novembre 2016 a Venezia si terrà un grande presidio presso il Teatro La Fenice, composto dai colleghi veneziani e da delegazioni di lavoratori provenienti da tutta
Italia.
L’occasione è la prima assoluta dell’opera Acquagranda di Filippo Perocco, regia di Damiano Michieletto per il 50° anniversario dell’alluvione del 1966.
Contemporaneamente avverrà un volantinaggio presso tutte le sedi italiane delle Fondazioni, presso le sedi dei principali quotidiani locali e nazionali e dei Conservatori.

Per il Comitato nazionale dei lavoratori delle fondazioni lirico sinfoniche

Massimiliano Cecalotti 
Alessandro Porcu

Lascia un commento