44esima STAGIONE DELLA FILARMONICA TOSCANINI

Spread the love
Auditorium Paganini

XLIV STAGIONE DELLA FILARMONICA TOSCANINI
Inizia sabato la vendita dei biglietti per i singoli concerti

Disponibili posti per tutte le date. Da domenica la vendita on-line 

Sabato prossimo, 19 ottobre, alle ore 10 inizia la vendita dei singoli biglietti per tutti i concerti che costituiscono la XLIV stagione della Filarmonica Arturo Toscanini: ai 27 concerti in abbonamento (22 della stagione filarmonica vera e propria divisi nei due turni A e B e 5 della rassegna Fenomeni) si uniscono il Concerto di Capodanno diretto da Nikolaj Znaider e l’attesissimo concerto fuori abbonamento di Daniele Gatti (giovedì 6 marzo alle 20,30). La biglietteria aprirà alle ore 10 e chiuderà alle ore 13. Alla mezzanotte si aprirà la vendita on-line per tutti i concerti. Da martedì 22 ottobre la biglietteria della Toscanini (che ha sede in viale Barilla 27/A, all’interno del Parco Eridania, presso il CPM Toscanini) osserverà i consueti orari (da martedì a sabato dalle 10 alle 13, il giovedì apertura pomeridiana dalle 14 alle 17). Informazioni possono essere richieste scrivendo all’email biglietteria@latoscanini.it,  o telefonando allo 0521-391339.

I prezzi vanno dai 40 euro del biglietto intero posti oro (33 nel settore blu) della stagione Filarmonica ai 10 euro della tariffa Academy destinata agli studenti delle scuole primarie e secondarie e dell’Università di Parma e valida su tutti i concerti e in tutti i settori. La stagione Fenomeni parte invece dai 25 euro.

Tutti i concerti si terranno all’Auditorium Paganini e inizieranno alle 20.30, con la sola eccezione del Concerto di Capodanno (1 gennaio 2020 alle ore 10.45) sul quale sono previste forti facilitazioni per i residenti a Parma e gli abbonati delle stagioni.

L’inizio delle stagioni è fissato a venerdì 8 novembre per quella Filarmonica (aprirà Alpesh Chauhan, direttore principale della Filarmonica eseguendo la Nona Sinfonia di Beethoven) e a giovedì 15 novembre per Fenomeni (appuntamento imperdibile con Yves Abel e il fenomenale e giovanissimo percussionista Simone Rubino). Fino a quelle date è ancora possibile sottoscrivere abbonamenti, naturalmente nel limite dei posti disponibili.

Sono ancora in vendita i biglietti per i prossimi appuntamenti concertistici della Toscanini: giovedì 24 ottobre al Paganini (ore 20.30) sinfonie verdiane dirette da Matteo Beltrami; sabato 2 novembre alle 19 al Teatrino del Convitto Maria Luigia concerto (Haydn, Mozart, Sammartini) con il violino e la direzione di Enrico Onofri, celebre interprete barocco questo mese sulla copertina di Amadeus, in passato primo violino della Capella Real di Jordi Savall e del Giardino Armonico. Prezzi da 15 euro (intero) a 10 (abbonati Toscanini e enti convenzionati) e 5 (titolari riduzione Academy).

La XLIV Stagione di concerti 2019/2020 è resa possibile dal contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Emilia-Romagna, Comune di Parma, Fondazione Cariparma, Fondazione Monte Parma. Barilla è main sponsor  de La Toscanini. Chiesi SpA è major sponsor della stagione Filarmonica. OPEM è sponsor della stagione Filarmonica. Dallara è main sponsor della stagione Fenomeni. CePIM spa è partner istituzionale della Fondazione Arturo Toscanini. Gruppo Hera è partner istituzionale della Filarmonica Arturo Toscanini. Cros Consulting è sponsor tecnico.

Lascia un commento