SOSPESI I CONCERTI DELLA TOSCANINI LA PROGRAMMAZIONE SI SPOSTA SUL WEB

FONDAZIONE ARTURO TOSCANINI FILARMONICA E ORER, Parmamusica, parmamusica.eu, Pilotta, Skenet, skenet.it
Spread the love

LA PROGRAMMAZIONE SI SPOSTA SUL WEB

Enrico Onofri, direttore Principale de La Toscanini. photo-copyr-enzo-alessandra

SOSPESI I CONCERTI DELLA TOSCANINI LA PROGRAMMAZIONE SI SPOSTA SUL WEB
L’orchestra eseguirà in streaming i tre concerti della stagioneFilarmonica previsti tra il 30 ottobre e il 15 novembre

Il direttore principale Enrico Onofri, dirigerà il concerto gratuito in live streaming di venerdì 30 ottobre alle ore 20.30

La Toscanini informa il gentile pubblico che, in ottemperanza alle disposizioni contenute nel DPCM emanato dal Governo, in vigore dal 26 ottobre 2020, le attività aperte al pubblico in programma fino al 24 novembre 2020 sono sospese.

Tutti gli spettatori in possesso di biglietto per gli spettacoli programmati nel periodo in oggetto riceveranno comunicazione specifica rispetto alla ridefinizione del calendario e alle modalità di rimborso, definite secondo le nuove disposizioni nazionali. Si invita il gentile pubblico a consultare il sito e i profili social della Toscanini (Facebook e Instagram) per ulteriori informazioni e per eventuali aggiornamenti.

La Toscanini vuole comunque mantenere i propri impegni con gli artisti ospiti e con il pubblico che la segue e la sostiene. Grazie all’apporto sempre costante dei propri sponsor e al sostegno di Hera. comm nella realizzazione di tutte le dirette streaming della stagione 2020, La Toscanini trasmetterà gratuitamente sulla propria pagina Facebook i concerti della stagione Filarmonica previsti nel periodo della sospensione. La diretta live streaming  avverrà con il seguente calendario e con inizio fissato alle 20.30: venerdì 30 ottobre, Enrico Onofri (direttore) e Vadym Kholodenko (pianoforte) con musiche di Beethoven (Concerto n.5 Imperatore e Sinfonia n.7); sabato 7 novembre, Krjstjan Jarvi (direttore) Daniela Pini (mezzosoprano) Alexander Sprague (tenore) Marcell Bakonyi (basso) con musiche di Stravinskij (Pulcinella) e Schubert (Sinfonia n.3); sabato 14 novembre, Lorenzo Passerini (direttore) Simone Rubino (percussioni) con musiche di Panfili (Danzario), Bach (concerto BWV1042), Mozart (Serenata K239), Süssmayr (Sinfonia “turchesca”). Il concerto del 30 ottobre sarà anche presentato su Lepida TV (canale 118 del digitale terrestre) giovedì 5 novembre.

 

Il concerto Grazie con Simone Rubino del 13 novembre, previsto alla Sala Gavazzeni, sarà recuperato in una data da stabilire, approfittando del ruolo di artista-in-residenza ricoperto dal grande percussionista per la stagione 2020-2021.

 

Il concerto della Gazzetta di domenica 15 novembre (Quintetto d’archi La Toscanini, musiche di Mozart e Beethoven) è stato invece riprogrammato a domenica 6 dicembre, sempre alle ore 11 presso il Teatro del Convitto Maria Luigia

 

 

Informazioni pratiche possono essere richieste alla biglietteria del Centro di Produzione Musicale Arturo Toscanini, che ha sede all’interno del Parco della Musica, Viale Barilla 27/a, 43121 Parma e che sarà aperta da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17 nei pomeriggi di giovedì, venerdì e sabato.

 

La Toscanini è sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune di Parma, da Parma Capitale italiana della cultura 2020-21, dalla Fondazione Cariparma e dalla Fondazione Monteparma. Il sistema La Toscanini gode inoltre del prezioso supporto di Crédit Agricole, Main Partner, e di Barilla, Main Sponsor. La XLV Stagione di Concerti è sostenuta da Chiesi, Major sponsor della Stagione Filarmonica e da Dallara, Main sponsor della stagione Fenomeni, cui si aggiungono OPEM spa e Cavalieri & Amoretti, sponsor di entrambe le stagioni. Galloni e Dulevo hanno scelto di sostenere la Stagione Filarmonica come sponsor e lo stesso ha fatto il Gruppo Hera per la stagione Fenomeni. Assicoop Emilia Nord è sponsor della Stagione L’arcipelago dei suoni.

 

Gazzetta di Parma sarà media partner mentre Parma Incoming è Tour Operator Partner del Concerto di Capodanno.

 

Informazioni e ulteriori dettagli

tel. 0521.391339 biglietteria@latoscanini.itwww.latoscanini.it

 

Lascia un commento